Seleziona una pagina

Sabato 4 giugno il borgo di Rocchetta Nervina nell’Alta Val Nervia si tingerà di blu per sostenere la campagna di sensibilizzazione sul diabete di tipo 1 con l’appuntamento sportivo “Giro per il diabete”.

L’evento prenderà il via alle ore 14 di fronte al palazzo comunale, con tutti i partecipanti vestiti in blu; da qui partirà un percorso di 5 chilometri, con rientro intorno alle ore 15:30 e rinfresco a cura dell’Associazione Pro Loco. A seguire verrà presentato il fumetto “Le Isole di Langerhans” alla presenza dell’Autorità. Non mancheranno musica dal vivo, mercatino e truccabimbi.

L’evento è patrocinato anche dal Parco ed è organizzato in collaborazione con l’Associazione Diabete Giovanile Ponente APS e l’Associazione Type 1 Running Team, affiliata alla Federazione francese di atletica leggera e specializzata nel supporto di corridori e camminatori diabetici. Un incontro sportivo e amichevole, con l’obiettivo di unire quante più persone possibile e aiutare la ricerca raccogliendo donazioni libere.

Diverse sfide sportive vengono inoltre proposte al pubblico di tutte le età, sportivi o amatori occasionali: fino a sabato, infatti, chi lo desidera potrà scegliere la propria sfida sportiva da portare a termine tra le varie offerte: 5 km, 10 km, mezza maratona, maratona, sei giorni di corsa e sei giorni di ciclismo. Vi sarà quindi tutto il tempo per completare il percorso scelto al proprio ritmo, vestiti di blu. Infine, una volta completata la sfida, si potrà condividere il risultato della gara con gli organizzatori tramite una pagina dedicata ai risultati.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite email e inviando nome, cognome, anno di nascita e luogo di residenza all’indirizzo giroperildiabete@gmx.com

Maggiori dettagli