Anche nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri è arrivato l’inverno, quello vero: fra temperature più rigide e nevicate sparse, continuano comunque nei borghi e sui sentieri iniziative interessanti per visitare l’entroterra in una delle stagioni più suggestive e affascinanti.
Eventi domenica 22 gennaio
ESCURSIONE NATURALISTICA NELL’EVOLUZIONE DEL BOSCO A COSIO D’ARROSCIA
Domenica 22 gennaio a Cosio d’Arroscia appuntamento con un’escursione naturalistica a cura dell’Associazione “La Ghilda”: non solo una camminata, ma anche un momento di esplorazione della natura alla scoperta delle varietà botaniche e della loro importanza nella storia.
Si parlerà del bosco e della sua evoluzione nei secoli, fino ai tempi moderni. Il ritrovo è previsto presso la Chiesa Parrocchiale di San Pietro alle ore 9:30. A guidare i partecipanti sarà Efrem Briatore, Guida Ambientale Escursionistica e appassionato di cultura celtica e magia.
Anteprima domenica 5 febbraio
FIERA DELLA CANDELORA A MONTEGROSSO PIAN LATTE
Nell’incantevole borgo di Montegrosso Pian Latte, in Alta Valle Arroscia, domenica 5 febbraio si terrà la seconda edizione della Fiera della Candelora, un evento per grandi e piccoli che animerà le vie del centro storico a partire dalle ore 10.
Fra le attività in programma il mercatino dell’artigianato, con prodotti e sapori tipici del territorio e lo street food a cura delle attività locali. Sarà inoltre ancora possibile ammirare il presepe a grandezza naturale, tradizione tipica del borgo, con installazioni in diversi punti del paese.
Info: info@prolocomontegrossopl.it – Tel. 379 1960253