Seleziona una pagina

Per questo fine settimana nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri sono in programma due interessanti eventi: una camminata con approfondimento sulla cultura celtica a Cosio d’Arroscia e un’escursione nella Foresta del Gerbonte in Valle Argentina. Ricordiamo inoltre che la Pro Loco di Montegrosso Pian Latte torna anche quest’anno con un’iniziativa di beneficenza nel periodo natalizio.

 

Domenica 17 novembre

ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA CELTICA A COSIO D’ARROSCIA

Domenica 17 novembre l’Associazione La Ghilda organizza una giornata dedicata alla scoperta della cultura celtica e del lato oscuro dell’anno: una passeggiata nei boschi durante la quale si parlerà di come gli antichi celebrassero lo scorrere del tempo in quelle che per loro erano le due feste invernali: Samhain e Imbole. La giornata prenderà il via alle ore 10 e proseguirà fino alle 17. Quota di partecipazione: Euro 15,00 a persona.

Info e prenotazioni: Tel. 349 3378643

 

ESCURSIONE NELLA FORESTA DI GERBONTE

Domenica 17 novembre la Guida Ambientale Escursionistica Marina Caramellino, insieme ad Andrea Biondo e Magdalena Negro di Wildlife in Valle Argentina, vi porterà alla scoperta della meravigliosa Foresta di Gerbonte, nel Parco delle Alpi Liguri.

Ritrovo: ore 7:40 a San Lorenzo al Mare oppure ore 8 a Taggia
Lunghezza: 13 km – Dislivello: +300 m.

Prenotazioni: Tel. 337 1066940

 

IL CESTO D’AMORE DI MONTEGROSSO PIAN LATTE

La Pro Loco di Montegrosso Pian Latte propone anche per quest’anno i Cesti Natalizi “Pro Gloria”, un modo per portare un po’ di Montegrosso e delle aziende locali nelle proprie case. Il cestino sarà un dono doppiamente prezioso non solo per chi lo riceverà, ma anche per l’Associazione Pro Gloria.

L’adesione all’iniziativa è infatti un diretto sostegno all’operato di medici e volontari impegnati nella cura a domicilio di bambini malati: parte del ricavato dalla vendita dei cestini, infatti, sarà per tramite dell’Associazione Pro Gloria.

Info e prenotazioni: Tel. 379 1960253 – info@prolocomontegrossopl.it

 

[Foto: Andrea Biondo]