Seleziona una pagina

Sul resto delle Alpi Liguri, si potrà festeggiare il Capodanno all’insegna dello sport e della musica: sabato 30 dicembre, chi vorrà fare un po’ di movimento prima del cenone potrà camminare sul Monte Acquarone con Marco Rosso; a Ormea, concerto di fine anno con musiche da colonne sonore natalizie.

30 dicembre – L’anello del Monte Acquarone
Per sabato 30 dicembre, le guide Marco Rosso e Antonella Piccone hanno in programma un “brindisi escursionistico tra due valli”: una camminata lungo una bellissima dorsale tra la Valle Impero e la Val Prino, un panorama a 360 gradi dall’azzurro del mare alle vette delle Alpi Liguri innevate, nel periodo più magico dell’anno.
Tutti ingredienti ottimi per una splendida escursione, che dal Santuario di Santa Maria Maddalena di Lucinasco condurrà attraverso querceti e castagneti alla cima del Monte Acquarone, un belvedere di rara bellezza dove apprezzare dall’alto i paesi, gli uliveti e le fasce di un presepe a grandezza naturale.
Al termine dell’escursione il laghetto di Lucinasco sarà lo sfondo per un brindisi al nuovo anno.
Ritrovo: ore 9:00 a Imperia.
Durata: 5 ore – Dislivello: 400 metri circa – Difficoltà: E
Quota di partecipazione: € 10,00 (gratuita per i ragazzi minori di 15 anni)
Info e prenotazioni: Marco Rosso – Tel. 338 7718703 – marcoebasta@yahoo.itwww.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it

Capodanno a Ormea
Ormea concluderà il 2017 con il concerto di fine anno del Corpo Bandistico Alta Val Tanaro presso la Sala della Società Operaia alle ore 21:00: tradizionale appuntamento con musiche da colonne sonore natalizie e saggio degli allievi del corso di orientamento musicale.
Info: http://www.comune.ormea.cn.it/it-it/appuntamenti/