Seleziona una pagina

Per la prima volta ad Ormea (CN) nasce l’iniziativa di scambio e distribuzione gratuita di libri ”Bookcrossing”, attraverso la quale è possibile seguire il viaggio di un libro e il suo incrociarsi con i lettori.

L’inziativa, voluta dal Comune di Ormea e realizzata in collaborazione con l’Ufficio Turistico IAT, ha individuato in una cabina telefonica dismessa in Viale Cagna all’altezza del numero civico 17 (nelle vicinanze dell’ufficio postale) il posto ideale per lo scambio di letture.

Zona di forte passaggio e visibilità, ecco che la vecchia cabina telefonica, adeguatamente attrezzata con scaffali e decorazioni e segnalata dal simbolo di Bookcrossing.com si trasforma per diventare un punto di incontro nella rete mondiale di scambio di libri, dove sarà possibile scegliere un volume, portarlo via e lasciarlo ovunque nel mondo. I libri rilasciati e codificati verranno monitorati nel loro viaggio e sarà possibile seguirne la traversata sul sito www.bookcrossing.com. Inoltre, il punto di incontro sito in Ormea potrà essere utilizzato per lasciare volumi precedentemente prelevati altrove.

A partire dalla prossime festività pasquali sarà inoltre possibile usufruire di un secondo punto di scambio libri, nell’Infopoint Turistico situato presso i giardini pubblici della Chiesa di San Martino.

Info: Ufficio Turistico Ormea – Tel. 0174 392157 – turismo@comune.ormea.cn.itwww.comune.ormea.cn.ithttps://www.facebook.com/ufficioiat.ormea/