Seleziona una pagina

Per il ponte dell’Immacolata, le Alpi Liguri propongono: venerdì 8 dicembre mercatino, cultura e atmosfera pre-natalizia a Ormea, con giochi per bambini ed esposizioni d’arte; sabato 9 dicembre Festa di Liguria da Scoprire con escursione fra Colle Langan e Monte Ceppo e pranzo al termine.

L’Immacolata ad Ormea
Venerdì 8 dicembre torna ad Ormea l’appuntamento dedicato ai bambini con mercatino, attività ed intrattenimenti rivolti soprattutto ai più piccoli e alle famiglie per scaldare l’atmosfera natalizia.
Dalle ore 10 alle 19 in Via Roma mercatino di artigianato e prodotti tipici, animazione, giochi di una volta, gonfiabili, trampoli, trucca-bimbi e tornerà la Cioccobabbovia. Non mancheranno le consuete degustazioni di prodotti tipici offerte da commercianti e Pro Loco.
Alle ore 18:00, accensione dell’albero in Piazza della Libertà con canti e danze insieme ai bambini delle Scuole di Ormea.
Nella stessa giornata, presso la Sala della Meridiane, verrà inaugurata l’esposizione di Arte Contemporanea  di Antonio Celia. Alle ore 21:00, concerto tributo a Ivan Graziani dal titolo “Una vita in prospettiva”.
Sempre venerdì 8 dicembre, prima tappa di NASAGONANDO ART PROJECT, un progetto plug-in a cura di Emanuele Piccardo, realizzato nell’ambito del bando “Residenze d’artista” della Fondazione CRC e con il sostegno del Comune di Ormea.
Il progetto prevede, fino a primavera 2018, una serie di residenze di artisti, fotografi e architetti, con eventi collaterali tra cui workshop, laboratori di teatro, fumetti e fotografia, che si attiveranno con il coinvolgimento di differenti fasce di popolazione.
Info: www.comune.ormea.cn.it

9 dicembre – Festa di Liguria da Scoprire
Sabato 9 dicembre, Liguria da Scoprire invita gli amici alla festa dell’associazione, con escursione e pranzo al termine.
Al mattino, camminata da Colle Langan verso il Monte Ceppo, fino al Santuario di S. Giovanni dei Prati ed al gigantesco Castagno dei 40, un castagno monumentale con il tronco cavo, che può ospitare al suo interno fino a 40 persone.
A seguire, pranzo all’agriturismo “Il Rifugio” di Colle Langan con menu fisso.
Ritrovo: ore 8:30 a Sanremo c/o vecchia Stazione FS oppure ore 9:30 al passo di Carmo Langan.
Quota di partecipazione: € 25,00 a persona (escursione+pranzo)
Info e prenotazioni: Marco Macchi – Tel. 338 1375423 – info@liguriadascoprire.it