Seleziona una pagina

Prossimo fine settimana all’insegna del buon vino e del buon cibo a Ormea:  sabato 25 giugno in arrivo “Terra d’Ormea”, la raffinata degustazione per le vie e le corti del centro storico dove è possibile assaggiare gli ottimi vini piemontesi e liguri in abbinamento ai tradizionali piatti della cucina ormeasca.

Quindici le corti del centro storico di Ormea che ospiteranno i piatti tipici del territorio, fra i quali anche le Turle (ravioli con patate e menta) preparate dalla Pro Loco di Mendatica. La musica da strada accompagnerà il percorso e, dopo la degustazione, festa finale con musica in Piazza della Libertà.

Il fine settimana di Ormea si concluderà con una serie di appuntamenti previsti anche per il giorno successivo: domenica 26 giugno le vie del centro storico si animeranno nuovamente con il mercatino dell’artigianato e la tradizionale Festa degli Alpini, con raduno e S.S. Messa presso la Chiesetta di San Mauro e nel pomeriggio visita ai Musei aperti di Ormea. Per l’occasione alcuni ristoranti convenzionati proporranno il menu dell’Alpino.

Info: http://www.comune.ormea.cn.it/ComAppuntamenti.asp