Seleziona una pagina

Laghi, montagne, camosci, marmotte, boschi infiniti di larici e le incisioni rupestri più antiche al mondo. Un classicissimo giro ad anello il 3 e 4 settembre con Monesi Young intorno al Monte Bégo, montagna sacra degli antichi Liguri, posta al centro di una regione di notevole interesse paesaggistico e archeologico, sul lato francese delle Alpi Marittime, nel Parc National du Mercantour.

Le valli che circondano l’imponente montagna sono state modellate da antichi ghiacciai, che hanno scavato un gran numero di conche, oggi occupate da suggestivi laghi alpini (la zona è nota anche come “Regione dei Cento Laghi”). Gli antichi ghiacciai sono inoltre responsabili delle innumerevoli superfici rocciose levigate, sulle quali uomini preistorici hanno inciso migliaia e migliaia di segni enigmatici (le notissime “Meraviglie”).

Non una semplice escursione, ma un vero e proprio viaggio nel tempo. Un tempo che inizia all’alba dell’uomo e che continua ad affascinarci ancora oggi in uno dei luoghi dove egli ha lasciato la traccia del suo passaggio scritta sulle rocce.

Info: Barbara 346 7944194 – Mara 333 5824314