Seleziona una pagina

Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) rinnovano per il quarto anno il bando per l’acquisto di attrezzature per sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia.

L’obiettivo è incrementare quantità e qualità della raccolta nei Comuni medio-piccoli che abbiano registrato performance molto al di sotto della media nazionale (fino a 35 kg/ab-anno) e che abbiano potenzialità di sviluppo.

Il finanziamento, erogato da Comieco a fondo perduto, ammonta ad 1 milione di Euro e potrà essere utilizzato dalle amministrazioni comunali per l’acquisto di nuove attrezzature necessarie ad effettuare o a migliorare il servizio di raccolta differenziata della carta e del cartone (cassonetti, campane, bidoni, sacchetti di carta, ecc.).

I Comuni ammessi al contributo per l’acquisto delle attrezzature potranno usufruire anche di attività di sensibilizzazione e comunicazione, messe a disposizione da Comieco, con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione dei nuovi servizi attivati o potenziati sul territorio.

Scadenza del bando: 31 marzo 2017

Link al bando: www.comiecoancibando.it/bando