Cogliere la bellezza e la grandiosità della natura in una fotografia: il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra” 2022 lancia la sfida a tutti i fotoamatori appassionati di natura.
Che siano paesaggi, fiori, piante o animali, ciò che conta è mettere alla prova le proprie abilità e farsi portavoce della salvaguardia dell’ambiente naturale attraverso uno scatto. Immortalare la natura è anche un modo per tutelarla e per ricordare quanto è importante prendersi cura dell’ambiente che ci circonda imparando ad amarlo e apprezzarlo.
C’è tempo fino al 3 marzo per iscriversi alla 13a edizione del concorso promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus. Tra gli obiettivi del concorso di quest’anno non può mancare la promozione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.
La cerimonia di premiazione del concorso si terrà a Roma il 22 aprile per celebrare la 52a Giornata Mondiale della Terra.
Come partecipare
I fotoamatori possono partecipare inviando un’immagine a colori scattata in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale, in un’Area Marina Protetta o in una Riserva, Statale o Regionale.
La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sul portale https://www.obiettivoterra.eu/ e caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso. È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante.
Il contest è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 3 marzo 2022.
Al vincitore di “Obiettivo Terra” 2022, oltre al primo premio di 1.000 Euro e all’onore di veder esposta al pubblico la gigantografia della propria foto in una delle piazze centrali di Roma, sarà donata una targa ricordo dai soggetti promotori e dedicata la copertina del volume “Obiettivo Terra 2022: l’Italia amata dagli italiani”.
Maggiori dettagli:
www.obiettivoterra.eu
www.fondazioneuniverde.it
www.societageografica.it