Seleziona una pagina

Entro il 26 febbraio, i Soci CAI iscritti da almeno 2 anni possono iscriversi al Corso per Operatori Naturalistici Culturali organizzato dal Club Alpino Italiano in collaborazione con il Comitato Scientifico Ligure-Piemontese-Valdostano.

L’Operatore Naturalistico Culturale è una figura che si impegna a promuovere la ricerca naturalistica, organizzare, svolgere e supportare la pratica della conduzione in ambiente e coordinare la didattica e la divulgazione delle conoscenze degli aspetti scientifici, naturalistici, antropici e più ampiamente culturali della montagna con spirito di servizio, volontario e gratuito, nel rispetto delle vigenti leggi nazionali e locali, dello Statuto e dei Regolamenti del Club Alpino Italiano e delle delibere degli organi di governo del Sodalizio competenti per territorio.

Il Corso è strutturato su 12 giornate, a partire dal 18-19 marzo e fino al 21-22 ottobre, con lezioni a Torino, Loano (SV), Frabosa Soprana (CN), Alpe Devero (VB), Riva Valdobbia (VC) e Genova.

Info e iscrizioni: http://www.caicsc.it/news/88/29/CORSO-PER-OPERATORE-NATURALISTICI-CULTURALI-SEZIONALI-LIGURE-PIEMONTESE-VALDOSTANO/d,AlbyMobile_Detail.html