Seleziona una pagina

Si tratta della prima iniziativa a livello ligure (tra le prime e le poche forse anche a livello nazionale) di collaborazione tra un Parco e Collegio delle Guide Alpine. Un’occasione di formazione ed aggiornamento reciproco in cui #guidealpine e #guideambientaliescursionistiche potranno confrontarsi sui temi della #sicurezza in #montagna e, più in generale, della sicurezza durante le attività di accompagnamento.

Nell’introduzione un approfondimento sul sistema regionale delle #areeprotette della Liguria, sul recente programma relativo ai siti #UNESCO inseriti nella lista degli UNESCO Global Geoparks e sulle caratteristiche ambientali e sulle opportunità di fruizione nel Parco Naturale Regionale del Beigua (con particolare riferimento alle norme regolamentari per l’#outdoor).

Nella seconda parte del corso, invece, il contributo tecnico fornito dalle guide alpine in merito alle loro competenze ed attività.

QUANDO: Venerdì 19 maggio p.v. dalle ore 16:30 alle ore 19:00 – DOVE: Sede Ente Parco del Beigua (Arenzano).

Il corso è a numero chiuso (max 25 partecipanti).

ISCRIZIONE: gratuita con prenotazione obbligatoria da comunicare all’indirizzo CEparcobeigua@parcobeigua.it entro le ore 12 di giovedì 18 maggio p.v.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.