Seleziona una pagina

Anche per questo weekend sono previsti diversi appuntamenti sul territorio e nei Comuni del Parco Naturale delle Alpi Liguri, per trascorrere un fine settimana all’aria aperta, in serenità e allegria, tra splendidi panorami e fioriture primaverili.

Eventi sabato 13 maggio

LUNA E STELLE A VALCONA SOTTANA

Una serata speciale a Valcona Sottana sabato 13 maggio: la Casa vacanze “Il Teccio di Sandro” e l‘Associazione Stellaria di Perinaldo organizzano l’evento “Luna e Stelle”, con osservazioni astronomiche guidate ai telescopi e a occhio nudo nel cuore delle Alpi Liguri.
A partire dalle ore 21:15 avranno inizio le osservazioni, che dureranno un’ora e mezza circa. La quota di partecipazione è di Euro 10,00 per gli adulti ed Euro 6,00 per i ragazzi fino a 16 anni. Per chi lo desidera è possibile pernottare in loco.

Info e prenotazioni: Tel. 348 5520554

 

Eventi domenica 14 maggio

VISITA GUIDATA A COSIO D’ARROSCIA

Proseguono le visite guidate nel borgo di Cosio d’Arroscia, a cura dei volontari dell’Associazione Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Con un calendario di visite che proseguirà fino all’estate, ogni domenica è possibile andare alla scoperta di luoghi, storie e curiosità assieme alle guide del paese, disponibili ogni weekend e su richiesta anche in settimana (è gradita la prenotazione).
Anche domenica 14 maggio, dunque, appuntamento nel borgo medioevale dell’Alta Valle Arroscia per ammirare le varie postazioni del museo diffuso, il Museo delle Erbe “In Herbis Salus”, il Museo del Situazionisimo “Piero Simondo”, i “Cartelami” e la Sala dei fiori eduli e commestibili.

Info: Pro Loco Cosio d’Arroscia – Tel. 345 5177753 – prolococosio@virgilio.it

 

INAUGURAZIONE DEI PRESIDI MEDICI “CARDIO FIRST ANGEL” A MENDATICA

L‘Associazione Pro Loco di Mendatica, in collaborazione con il Comune e con la Croce Bianca di Pornassio organizza per domenica 14 maggio la cerimonia di inaugurazione dei presidi medici per l’aiuto al massaggio cardiaco “Cardio First Angel”. L’appuntamento è alle ore 11 presso la Sala Multimediale Camelot, a seguire si terrà un rinfresco.

 

In evidenza

FINO AL 30 SETTEMBRE – MOSTRA FOTOGRAFICA DI PINO BERTELLI “NOSTRA BAMBINA DELLE GUERRE”

A Cosio d’Arroscia presso lo spazio d’arte “DERIVE”, è possibile visitare su prenotazione la mostra fotografica di Pino Bertelli dal titolo “Nostra bambina delle guerre”. L’esposizione, a cura dell’associazione Tribaliglobali, rimarrà aperta fino al 30 settembre.

Info: Tel. 339 4011211 / 313 1410498


MOSTRA FOTOGRAFICA “DONNA FABER” A TRIORA

Presso le sale espositive del Museo Civico di Triora a Palazzo Stella è possibile visitare la mostra fotografica “Donna Faber – lavori maschili, sessismo e altri stereotipi”. La mostra, esito di un progetto di sociologia visuale coordinato da Emanuela Abbatecola, è frutto della collaborazione fra il Laboratorio di Sociologia Visuale dell’Università di Genova e l’Associazione Culturale 36° Fotogramma, con il patrocinio del Comune di Genova. Il progetto comprende ritratti di donne impiegate in lavori “da uomini” riprese nel loro contesto lavorativo, e una serie di interviste sul campo, delle quali vengono proposti in mostra alcuni estratti recitati sulle immagini.

Orari di visita: gio-ven-sab-dom dalle 11 alle 17

Info: www.donnafaber.it