Per questo finesettimana è in programma un interessante appuntamento nel borgo di Cosio d’Arroscia, un’occasione per scoprire le bellezze naturalistiche dell’Alta Valle Arroscia e le antiche tradizioni legate a questi luoghi.
Domenica 14 aprile
A COSIO D’ARROSCIA UNA GIORNATA ALLA SCOPERTA DI STORIA E TRADIZIONI CELTICHE
Domenica 14 aprile l’Associazione “La Ghilda” organizza una giornata a Cosio d’Arroscia dedicata alle tradizioni autoctone, alla cultura celtica e alle festività antiche legate al “periodo luminoso” dell’anno. Verrà organizzata una passeggiata nei boschi, per parlare di come gli antichi celebrassero lo scorrere del tempo, in particolare nelle feste estive Beltane e Lughnasadh.
Efrem Briatore guiderà i partecipanti parlando di alberi e della visione del bosco nell’antichità. Federica Cosentino racconterà la storia antica, i miti sussurrati intorno al fuoco, le tradizioni celtiche e del folklore.
Ritrovo: ore 10.00 a Cosio d’Arroscia (punto preciso: https://maps.app.goo.gl/3du3zviXuDs4yR53A)
Contributo richiesto: Euro 15,00 a persona
Info e prenotazioni: Tel. 349 3378643
Sabato 20 aprile
PARCO ALPI LIGURI IMMERSIVE EXPERIENCE A MENDATICA
Sabato 20 aprile una giornata da non perdere nel borgo di Mendatica, in Alta Valle Arroscia, in occasione della doppia inaugurazione della Maison Outdoor Experience e della Stanza del Volo.
L’evento, a cura dell’Ente Parco Naturale delle Alpi Liguri, sarà ricco di attività collaterali gratuite per tutti i gusti: tra le varie iniziative in programma ricordiamo un’escursione guidata nei dintorni del paese, laboratori di cucina, play-pet con gli asinelli, attività didattiche e molto altro.
Scopri il programma della giornata: https://parconaturalealpiliguri.it/20-aprile-parco-alpi-liguri-immersive-experience-a-mendatica/