Sabato 17 e domenica 18 luglio i borghi, i sentieri e la natura del Parco delle Alpi Liguri saranno di nuovo protagonisti del weekend con escursioni, itinerari, visite guidate, attività e sport all’aperto.

Sabato 17 e domenica 18 luglio – Passeggiata notturna e visita guidata a Triora

Sabato 17 alle ore 21:30, passeggiata notturna letteraria per le vie più antiche del borgo in compagnia dello scrittore Gianmarco Parodi. Info e prenotazioni: Tel. 349 7792692

Domenica 18 alle ore 10:30, visita guidata nel centro storico con la guida turistica Raffaella Asdente.

Sabato 17 e domenica 18 luglio con Canyoning Liguria
Canyoning nel Rio Grognardo/Torrente Argentina e nel Rio Barbaira

Sabato 17 luglio appuntamento nel Rio Grognardo con divertenti toboga, poi nel Torrente Argentina con la possibilità di fare tuffi da varie altezze e piccole calate su corda, in ambiente spettacolare e acque limpide.

Sabato 18 luglio sarà la volta del Rio Barbaira a Rocchetta Nervina: l’esposizione al sole, il colore verde smeraldo delle sue acque e la possibilità di alternare tuffi, toboga, teleferiche e calate su corda lo rendono un vero gioiello nel panorama italiano. La gita al Barbaira racchiude tutte le componenti del torrentismo, con una spiccata vocazione per il divertimento e l’avventura.

Info e prenotazioni: Canyoning Liguria – Tel. 320 4374089  – info@canyoningliguria.com

Domenica 18 luglio – La magia del Bosco delle Navette con la Cooperativa Brigì

Un’escursione all’ombra dei larici, alla scoperta del cantiere di miglioramento silviculturale a cura della Cooperativa di Comunità Brigì. Il Bosco delle Navette si estende fra le malghe della Val Tanarello nel Comune di Mendatica e nel Comune di Briga Alta (Cuneo), è uno dei boschi di larice più esteso d’Italia e il più a sud delle Alpi italiane, con un’estensione di circa 1.000 ettari.

Info e prenotazioni: Cooperativa di Comunità Brigì – Tel. 338 3045512

Domenica 18 luglio – Dal Passo Teglia al Passo Mezzaluna con Ponente Experience

Domenica 18 luglio l’Associazione Ponente Experience organizza un’escursione alla scoperta della storia e delle leggende legate al bosco di Rezzo, fra scorci ed ecosistemi ricchi e vari, dai magnifici panorami sulla valle Argentina alla fitta faggeta, dalle testimonianze del passato ai fenomeni geologici.

Maggiori dettagli

Info e prenotazioni: Ponente Experience – Tel. 347 6006939