Seleziona una pagina

Anche nel Parco Naturale delle Alpi Liguri è tempo di Carnevale! La festa che unisce adulti e bambini più divertente dell’anno, tornerà domenica 18 febbraio a Cosio d’Arroscia e a Triora con una giornata dedicata alle maschere, ai colori, ai giochi e alle golosità.

Domenica 18 febbraio

CARNEVALE A COSIO D’ARROSCIA

Domenica 18 febbraio il borgo di Cosio d’Arroscia festeggia in grande il tradizionale Carnevale in Piazza IV Novembre. A partire dalle ore 15 ad attendere grandi e piccini ci saranno la cioccolata, le bugie, la pentolaccia e il magic show di carnevale con il Mago Taz.

Come ogni anno verrà rinnovata la storica tradizione delle “Sentenze”, rime in dialetto che narrano vicende accadute durante l’anno recitate nella piazza ai visitatori, con spirito ironico e scherzoso, cercando la massima comicità e divertimento per tutti.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, nella sede della Proloco in Via Sant’Antonio 1.

Info: Tel. 345 5177753 – prolococosio@virgilio.it

 

FESTA DI CARNEVALE A TRIORA

Il Paese delle Streghe si veste a festa domenica 18 febbraio per regalare a tutti un pomeriggio di divertimenti, con una sfilata di carri allegorici, giochi, musica, animazione e tante sorprese.

L’appuntamento è a partire 15, non mancheranno il truccabimbi e la merenda per tutti offerta dalla pro loco di Verdeggia in collaborazione con gli ospiti ucraini del paese. Verrà premiata la maschera più bella. L’animazione è a cura dell’associazione “Capriole sulle nuvole”.

Info: +39 0184 94049 (Comune di Triora)