Anche nel pieno della stagione invernale, il territorio e i borghi del Parco delle Alpi Liguri si animano con iniziative dedicate alla cultura e allo sport: a Montegrosso Pian Latte un altro appuntamento con “Note e canti per Gloria”, mentre dal borgo di Realdo (Triora) partirà una ciaspolata fra le Alpi Liguri e Marittime.
Domenica 18 gennaio
CONCERTO MUSICALE “NOTE E CANTI PER GLORIA” 2° APPUNTAMENTO
A Montegrosso Pian Latte, in Alta Valle Arroscia, un altro appuntamento con l’annuale rassegna per la raccolta fondi dell’Associazione Pro Gloria, impegnata nel miglioramento del soggiorno e nel sostegno diretto alle famiglie dei bambini malati ricoverati presso l’Ospedale Gaslini di Genova.
Domenica 18 gennaio alle ore 17, la Corale Santa Cecilia di Stellanello si esibirà presso la Chiesa Parrocchiale di San Biagio.
.
CIASPOLATA SULLE ALPI LIGURI E MARITTIME CON MONESI YOUNG
Da Realdo, nel Comune di Triora, ritrovo per un’escursione guidata con partenza da Il Pin verso la Bassa di Sanson e Cima Marta lungo la strada ex-militare Carezzo-Melosa, con le ciaspole ai piedi e vista a 360° sul Parco del Mercantour e sulle Alpi Marittime.
Ritrovo: ore 08:30 a Realdo presso il Rifugio Realdo, sito al centro del paese. Chi lo desidera potrà raggiungere il rifugio già il giorno precedente, cenare e pernottare in struttura.
Durata: 7 ore circa – Difficoltà: E – Escursionistica.
Info e prenotazioni: Giampiero De Zanet – Tel. 339 1183146