Seleziona una pagina

Nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, domenica 20 giugno sarà una giornata di appuntamenti interessanti per tutti gli appassionati di outdoor:

Canyoning nel Rio Barbaira a Rocchetta Nervina con Canyoning Liguria

L’esposizione al sole, il colore verde smeraldo delle sue acque e la possibilità di alternare tuffi, toboga, teleferiche e calate su corda, rendono il torrente Barbaira (Comune di Rocchetta Nervina) un vero gioiello naturalistico nel panorama italiano: l’uscita organizzata per domenica 20 giugno da Canyoning Liguria racchiuderà tutte le componenti del torrentismo, con una spiccata vocazione per il divertimento e l’avventura.

Canyoning Liguria opera anche settimanalmente nei canyon di Triora (Grognardo e Argentina) e di Rocchetta Nervina (Rio Barbaira).

Info e prenotazioni: Tel. 320 4374089 (Juri Montese) – info@canyoningliguria.com – www.canyoningliguria.com

Escursione “Tutti in vetta! Al Saccarello con doppia partenza!” con Monesi Young

La cima più alta della Liguria raggiunta da due luoghi differenti, Monesi e Realdo. Entrambi i percorsi, immersi in bellissimi ambienti alpini, faranno congiungere i due gruppi nei pressi del Passo Garlenda. Dopo avere superato il Rifugio Sanremo, si proseguirà per la cresta lungo il percorso dell’Alta Via dei Monti Liguri, con viste sulle cime delle Alpi Liguri e Marittime, fino ad arrivare alla Statua del Redentore.
Sul versante sud-ovest del Saccarello e in quello sud-est ci si troverà di fronte a un tappeto di rododendri, mentre nelle praterie sarà possibile imbattersi in camosci, lepri e marmotte.

Info e prenotazioni: https://myben.it/tutti-in-vetta-al-saccarello-con-doppia-partenza-20-giugno-2021/