Diversi appuntamenti da non perdere per questo fine settimana nel Parco delle Alpi Liguri: sabato a Triora e Rocchetta Nervina si festeggia il Carnevale, mentre domenica spazio alle attività outdoor con una ciaspolata e un’escursione nei sentieri del Parco.
Sabato 21 febbraio
FESTA DI CARNEVALE A TRIORA
Sabato 21 febbraio il Boschetto di Triora si riempie di colori e allegria per la Festa di Carnevale. A partire dalle ore 14:30, un pomeriggio di divertimento per grandi e piccoli con sfilata di carri, laboratori creativi, giochi, musica e merenda per tutti. Un’occasione speciale per trascorrere insieme momenti di festa, tra maschere, sorrisi e voglia di stare in compagnia.
Info: Comune di Triora – Tel. 0184 94049
CARNIVAL FESTIVAL A ROCCHETTA NERVINA
Cena di Carnevale a buffet all’Hotel Lago Bin di Rocchetta Nervina, per una serata all’insegna del gusto e del divertimento. Un ricco buffet in un’atmosfera festosa, accompagnata da musica e tanta allegria.
Info e prenotazioni: Hotel Lago Bin – Tel. 0184 207108
Domenica 22 febbraio
CIASPOLATA ALLE CASERME DI MARTA CON MONESI YOUNG
Domenica 22 febbraio l’Associazione sportiva Monesi Young vi accompagna tra i sentieri innevati di Colle Melosa, fino alle Caserme di Marta.
Evitando i pendii scoscesi, si seguirà la strada carrabile che porta in quota alla Bassa di Sanson, dove si potrà godere di una spettacolare vista a 360° sia sul versante francese, con il Parco del Mercantour, sia su quello piemontese delle Alpi Marittime, e infine sulle Alpi Liguri con la vetta del Monte Saccarello e a scendere fino al mare.
Punto di ritrovo, il Rifugio di Realdo. Raggiunto il Pin in auto, si indosseranno le ciaspole e ci si porterà fino alla Bassa di Sanson e alle caserme di Marta. Pranzo al sacco e ritorno previsto al Pin intorno alle ore 15.
Il programma potrà subire modifiche in base alle condizioni meteo e allo stato dell’innevamento.
Chi lo desidera potrà attivare nel pomeriggio di sabato e cenare e pernottare al Rifugio Realdo.
Info: Giampiero De Zanet – Tel. 339 1183146
ESCURSIONE GLORI-CARPASIO CON SERVAIGA TREK
Domenica 22 febbraio è prevista un’escursione guidata con partenza da Glori (Molini di Triora), per raggiungere il caratteristico borgo di Carpasio.
Un percorso immerso nella natura, fra sentieri panoramici e scorci mozzafiato sulla Valle Argentina, ideale per chi ama scoprire le bellezze del nostro entroterra.
Ritrovo: ore 9 a Taggia (parcheggio di fianco alla stazione).
Difficoltà: E. Pranzo al sacco.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, vestiti comodi, giacca a vento.
Quota di partecipazione: Euro 10,00 a persona.
Info e prenotazioni: Alice Gargano – Tel. 329 8970794
[Foto: Rifugio Allavena]