Nel Parco delle Alpi Liguri si prepara un altro weekend estivo: come sempre saranno protagoniste le escursioni nella natura, ma non mancheranno le iniziative culturali e gli appuntamenti gastronomici per recuperare le energie!

Sabato 26 luglio

SAGRA DELLA CAPRA E FAGIOLI A ROCCHETTA NERVINA

Sabato 26 luglio a Rocchetta Nervina un’occasione speciale per visitare uno dei borghi più suggestivi della Liguria e gustare i piatti della tradizione alla tradizionale sagra della Capra e Fagioli.
Serata gastronomica e danzante, servizio bar cucina e griglia, musica con Mariella Group e DJ Set by VEVO.

Sabato 26 e domenica 27 luglio

MONTE SACCARELLO IN NOTTURNA

Un intero weekend in compagnia dell’Associazione Monesi Young fra Realdo e il Monte Saccarello, per osservare da vicino i camosci e ammirare il sorgere del sole dalla vetta più alta della Liguria.

Domenica 27 luglio

VISITA GUIDATA AL BORGO DI CENOVA E AL CASTELLO DI REZZO

La Commissione Cultura del Comune di Rezzo organizza per domenica 27 luglio una giornata ricca di storia e arte: dalle 10 alle 12 visita guidata di Cènova, borgo degli scalpellini, e del Museo della Pietra; dalle 15:30 alle 17:30 visita al Castello Clavesana di Rezzo.
Info: necessaria prenotazione all’indirizzo rezzo.turismoecultura@gmail.com
ESCURSIONE NELLA FORESTA DI GOUTA CON PONENTE EXPERIENCE
Domenica 27 luglio un’escursione in una delle foreste più belle ed estese della Liguria, la Foresta di Gouta. Insieme alle guide di Ponente Experience si potrà scoprire la fitta rete di opere ex militari del Vallo Alpino Occidentale, circondati dall’ambiente unico del bosco di abeti.
CAMMINATA NEI BOSCHI DI PIEVE DI TECO 
La guida Ambientale Escursionistica del Parco, Marina Pissarello, condurrà un’escursione intorno a Pieve di Teco con pranzo finale, in occasione del Memorial Nicola Ferrari.
Info e prenotazioni: Tel. 328 3033945

Martedì 29 luglio

MEDITAZIONI MUSICALI IN ALTA VALLE ARROSCIA

Martedì sera alle ore 20:30, nella suggestiva e panoramica cornice del Santuario della Madonna dei Colombi di Mendatica, i Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica e Montegrosso Pian Latte, con il patrocinio dell’Ente Parco, presentano lo spettacolo “Corni delle Alpi al tramonto” con Alphorn Group. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Chiesa Parrocchiale di Mendatica.
Ingresso libero (munirsi di torcia).