Per questo weekend il Parco delle Alpi Liguri si prepara a salutare il mese di aprile con eventi nei borghi storici, tra cui la prima edizione del Rally della Valle Arroscia.
Sabato 27 aprile
ESCURSIONE “GIRO DEL FAGGIO” A VERDEGGIA
L’Associazione Pro Loco di Verdeggia organizza per sabato 27 aprile un’escursione dal titolo “Giro del faggio”. Si richiede un’adeguata preparazione e abbigliamento consono. A fine gita verrà offerto un aperitivo e ci sarà la possibilità di pranzare, previa prenotazione, al Ristorante di Verdeggia “Ritrovo degli amici”.
Ritrovo: ore 9:00 a Verdeggia
Dislivello: 400m – distanza: 7 km circa.
Info: Tel. 349 6940794 (Mario) – Tel. 348 7744804 (Valentina)
SERATA IN MUSICA CON I CIANSUNIER AD ANDAGNA
Sabato 27 aprile l’Associazione Pro Loco di Andagna ha in programma una serata in compagnia di ottimo cibo e buona musica. L’appuntamento è presso il Piazzale Manifestazioni di Andagna a partire dalle 19:30. Sarà attivo il servizio bar e la cucina proporrà piatti tipici, tra cui polenta con sugo di costine e salsiccia, rostelle e montone. A partire dalle ore 21 canzoni e musica con i “Ciansunier”.
Info: info@andagna.it
Sabato 27 e domenica 28 aprile
RALLY DELLA VALLE ARROSCIA – PRIMA EDIZIONE
Si terrà questo fine settimana il 1° “Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca”, in programma il 27 e 28 aprile a Pieve di Teco.
La gara si avvale del patrocinio della Regione Liguria e del supporto dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia (Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico).
Il rally punta ad essere un veicolo di promozione del territorio e dei prodotti tipici della zona, come il vino rosso Ormeasco, l’olio EVO derivato dalle olive taggiasche e l’aglio di Vessalico. In questo Rally Valle Arroscia le Pro Loco sono partner ufficiali nella promozione e diffusione dei prodotti locali. La Pro Loco di Rezzo e quella di Mendatica si preparano ad accogliere i visitatori con panini e bibite.
Il Rally della Valle Arroscia sarà articolato su 2 tappe e 247,50 km di percorso, 59,42 dei quali relativi alle 6 prove speciali, 3 tratti – “Aquila d’Arroscia” (km. 6,11), “Mendatica” (km. 14,60) e “Rezzo” (km. 9,00) – da percorrere due volte. Partenza alle ore 17:20 di sabato 27 aprile, da Corso Mario Ponzoni, e arrivo il giorno dopo, alle 15:20.
Per informazioni sul rally, è possibile consultare il sito dell’organizzazione: https://www.scuderiaimperiacorse.it/
[Foto: Pro Loco Rezzo]