Seleziona una pagina

Nel Parco delle Alpi Liguri due interessanti appuntamenti sono in programma per il fine settimana: ad Agaggio (Molini di Triora) appuntamento con la rassegna “Agriteatro”, mentre a Triora una giornata dedicata al grano con l’evento “La regione delle Toselle”.

 

Venerdì 9 febbraio

SPETTACOLO “COME SORELLE” AD AGAGGIO (MOLINI DI TRIORA)

Prosegue la rassegna teatrale “Agriteatro” presso l’Agriturismo La Fontana dell’Olmo ad Agaggio, frazione di Molini di Triora. Venerdì 9 febbraio alle ore 19:30 la Compagnia Fabricateatro di Imperia presenta lo spettacolo “Come sorelle” con Teresa Gandolfo ed Elena Orsini. Il costo della serata, comprensivo dello spettacolo e di una degustazione, è di Euro 25,00 a persona.

Prenotazioni: Tel. 349 7895886

 

Sabato 10 febbraio

TRIORA RIVIVE LA STORIA DEL TERRITORIO CON “LA REGIONE DELLE TOSELLE”    –   **EVENTO RINVIATO CAUSA MALTEMPO**
Sabato 10 febbraio a Triora tutto pronto per la “La regione delle Toselle” e le antiche tradizioni con una giornata dedicata al grano che per secoli è stato pilastro della ricchezza e del sostentamento in Valle Argentina. In collaborazione con Slow Food® Riviera dei Fiori – Alpi Marittime, l’evento unisce la comunità intorno alle tradizioni agricole e culinarie locali, riportando alla memoria l’importanza del grano e delle farine tradizionali nel tessuto culturale e sociale del territorio.
La giornata inizierà alle 10 presso il Centro Culturale Polivalente, situato vicino alla Casa Comunale. Dopo i saluti istituzionali, si darà il via alle dimostrazioni culinarie: i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire la preparazione dei Sugeli (tipico primo piatto) a base di una miscela di farine tradizionali. Nel pomeriggio, alle ore 15, presso il Museo Civico Palazzo Stella, si terrà un dibattito sui grani storici del territorio ligure. Alle 16.00 via libera ad una tavola rotonda alla quale possono partecipare istituzioni e cittadini, per condividere testimonianze e ricordi storico-culturali legati alle tradizioni culinarie e agricole della regione.
Info: Comune di Triora Tel. 0184 94049
Foto: F. Zenoardo