Seleziona una pagina

Domenica 29 settembre le guide ambientali-escursionistiche di Ponente Experience propongono, in occasione dell’edizione 2019 della “Giornata dei Sentieri Liguri”, un’escursione gratuita sul Monte Lega, in una delle valli più suggestive e selvagge del Parco Naturale delle Alpi Liguri.

Questa cima tra la Val Nervia e la Val Roja è fra le più significative e importanti dell’area protetta, sia dal punto di vista naturalistico che storico: vi si trovano infatti postazioni fortificate del Vallo Alpino e un osservatorio posto a guardia del versante francese; da qui sarà possibile ammirare uno splendido panorama delle Alpi Liguri e Marittime con i primi colori autunnali.

N.B. Il regolamento del Parco Naturale delle Alpi Liguri permette l’ingresso dei cani esclusivamente se tenuti al guinzaglio.

Ritrovo: ore 9 a Bordighera
Distanza: 10 km circa – Durata: 5 ore – Dislivello: 400 metri circa – Difficoltà:
Quota di partecipazione: gratuita.
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.

Info e prenotazioni: iscrizione obbligatoria entro le ore 19 di sabato 28 settembre – Marco Rosso – Tel. 338 7718703 – marcoebasta@yahoo.itwww.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it