Un residuo dell’evoluzione, una capacità che permetteva di riconoscere il pericolo e mettersi in salvo dai predatori. Premonizione e intuito, ma anche attitudine a percepire il proprio corpo nello spazio e a comunicare oltre le parole, attraverso gesti, emozioni, sensazioni.
La Dott.ssa Valentina Balestra, Operatore in Educazione Ambientale e alla Sostenibilità, proporrà un laboratorio dedicato ai “5 sensi + 1”, aperto a tutti ma rivolto in particolare ai bambini e alle famiglie, che si svolgerà sui prati di Colle Melosa.
Il programma prevede, in mattinata, una breve passeggiata a piedi nudi nell’erba per stimolare la circolazione, seguita da una sessione di yoga con istruttore certificato. Nel pomeriggio, laboratorio di educazione alimentare per bambini, laboratori sensoriali con erbe aromatiche e massaggi alle mani con oli essenziali.
Possibilità di prenotare il pranzo (a carico dei partecipanti) presso il Rifugio Allavena di Colle Melosa.
Ritrovo: ore 10:30 a Colle Melosa (IM)
Durata: giornata intera
Quota di partecipazione: laboratorio gratuito. Pranzo al sacco o in rifugio (a carico dei partecipanti).
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica, pantaloni lunghi, giacca impermeabile, cappellino e crema solare, acqua.
Info: prenotazione richiesta entro le ore 13 di sabato 28 settembre – E-mail: comunicazione@parconaturalealpiliguri.it – Daniela Girardengo 338 6477248
Per il pranzo in rifugio: Rifugio Franco Allavena – Tel. 0184 241155 – info@nuovorifugioallavena.it