Oggi, giovedì 28 settembre, il Centro di Educazione Ambientale del Parco Alpi Liguri è presente a Mentone in veste di soggetto attuatore della Regione Liguria, per presentare le attività programmate nell’ambito del Progetto EDU-MOB – Educazione alla Mobilità Sostenibile.
Il progetto, cofinanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020, ha come obiettivo quello di favorire il cambiamento dei comportamenti sulla mobilità di residenti e turisti, nel territorio di confine tra la Regione Liguria e la Regione Provence-Alpes-Cote d’Azur.
Il progetto prevede attività di formazione ed educazione ambientale, azioni pilota sui territori coinvolti, progettazione e realizzazione di piccole tratte di piste ciclabili, piani di comunicazione pubblica mediante l’uso di strumenti innovativi e dei social network.
EDU-MOB è stato presentato dalla Regione Liguria, capofila del progetto, in collaborazione con il Dipartimento delle Alpi Marittime, partner francese, e ha ottenuto un finanziamento pari a 2.550.000,00 Euro.