Seleziona una pagina

1-3 settembre – Expo Valle Arroscia

Da venerdì 1 a domenica 3 settembre, il Parco Alpi Liguri sarà presente con uno stand istituzionale alla 5^ edizione di Expo Valle Arroscia: stand di prodotti tipici, degustazioni, corsi di assaggio d’olio, visite guidate, mostre, convegni e musica animeranno il borgo di Pieve di Teco.

La manifestazione è promossa dall’Azienda Speciale PromImperia della Camera di Commercio Riviere di Liguria in collaborazione con il Comune di Pieve di Teco, con il contributo della Regione Liguria e il sostegno dell’Unione dei Comuni e del Parco Alpi Liguri. Un evento che promuove le bellezze e le tipicità della vallata e che, in questi anni, si è attestato come una vetrina importante per i prodotti e le attività turistico-ricettive della Valle Arroscia. Nella tre giorni dell’Expo sarà possibile scoprire e assaggiare le ricette e le materie prime e tuffarsi in una realtà sociale ed economica che ha conservato intatte le tradizioni e la cultura di un tempo.

L’apertura ufficiale dell’Expo si terrà venerdì 1 settembre alle ore 16:30. Tra gli eventi in programma: degustazioni con vini e prodotti locali, una dimostrazione di pallapugno – sport della tradizione del territorio -, un convegno sull’olio extravergine d’oliva, musiche, canti e aperitivi itineranti sotto i portici di Corso Ponzoni. L’Expo sarà anche l’occasione per presentare il Programma Aree interne, che consentirà a 11 Comuni (Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico) di partecipare, una volta superato il vaglio dell’apposito comitato nazionale, a bandi per 3,7 milioni di euro, dedicati allo sviluppo dell’entroterra con fondi dell’Unione Europea e ministeriali su servizi sanitari, scolastici e di mobilità.

Programma completo: https://www.promimperia.it/it/eventi/5a-expo-valle-arroscia/