Seleziona una pagina

Il Rifugio Ca’ da Cardella di Mendatica è stato inaugurato nel 2011 e oggi l’edificio rappresenta non soltanto un nuovo punto di riferimento per il territorio di Mendatica, dell’Alta Valle Arroscia e del Parco Alpi Liguri, ma anche un luogo di accoglienza e ospitalità per tutti i visitatori ed escursionisti dell’entroterra ligure e della Provincia di Imperia, nonché per i frequentatori dell’Alta Via dei Monti Liguri, con la quale è stata sottoscritta una convenzione per l’adesione al “Circuito di Accoglienza di Qualità“.
Nel 2016, dopo i primi anni di attività a cura della Pro Loco di Mendatica, la gestione delle prenotazioni è stata affidata dal Comune alla nuova Cooperativa di Comunità Brigì mediante apposita convenzione.

Il rifugio è aperto tutto l’anno ma non ha gestore interno: per pernottare è necessario avvisare preventivamente la Cooperativa (in caso di arrivi non previsti, all’ingresso della struttura è comunque sempre possibile reperire un contatto telefonico).
Da quest’anno, sono inoltre disponibili una rete wi-fi gratuita e il servizio di trasporto utenti e bagagli su tutte le provenienze e le destinazioni.
Tariffe a persona per una notte: Euro 15,00 + Euro 5,00 per biancheria (su richiesta).

DOVE SI TROVA: Il rifugio si trova a Mendatica (IM) – Via Giardino, lungo la SP di collegamento Mendatica-San Bernardo di Mendatica (fra l’Albergo “La Campagnola” e l’Agriturismo “Il Castagno”); è raggiungibile in auto su strada asfaltata oppure a piedi (5 minuti da Piazza Chiesa, proseguendo in salita a destra del sagrato, sino all’ingresso della struttura).

Anteprima eventi ponte del 2 giugno con la Cooperativa Brigì:
MERCOLEDI 1 GIUGNO – Avvistamento camosci in serale (escursione guidata)
GIOVEDI 2 GIUGNO E DOMENICA 5 GIUGNO (poi tutte le domeniche del mese) – Parco Avventura aperto ore 10-18
N.B. Eventuali aperture straordinarie verranno comunicate sulla Pagina Facebook Parco Avventura Mendatica.

Servizi aggiuntivi della Cooperativa Brigì:
– Escursioni guidate (a calendario e su prenotazione)
– Pet-therapy e uscite someggiate (accompagnamento asini)
– Sconti e promozioni per gruppi e scuole, agevolazioni sulla prenotazione di più servizi
– Menu convenzionati per gli escursionisti nelle strutture ricettive locali

Per ulteriori informazioni e per prenotare: Cooperativa di Comunità Brigì – Tel. 338/3045512 – iat@mendatica.com – 0183/38489