Seleziona una pagina

L’Amministrazione Comunale di Triora informa che l’Amministrazione Provinciale di Imperia ha pubblicato il bando inerente “Procedura aperta per affidamento gestione impianto seggioviario Tre Pini delle piste e delle strutture annesse alla stazione sciistica di Monesi di Triora per il periodo 01.12.2015/15.04.2020”.

Il bando si può trovare al seguente link completo di tutti gli allegati:

http://trasparenza.provincia.imperia.it/bandi-gara-contratti/altro/1696

Si tratta del frutto di una buona collaborazione tra molti piccoli Comuni dell’entroterra, che con tanta buona volontà e poche risorse economiche hanno messo a disposizione ognuno quanto poteva per far sì che la piccola stazione sciistica possa sopravvivere ed essere gestita in modo più funzionale.

Nei giorni scorsi è stato approvato dalle varie Giunte comunali il protocollo di intesa tra i Comuni e l’amministrazione Provinciale.

La Provincia di Imperia, nelle more della definizione delle competenze mantenute a seguito della L. R. 15\2015, mette a disposizione per la gestione l’impianto di risalita le pertinenze e le attrezzature meglio descritte nell’elaborato “Inventario” ed il diritto non esclusivo di utilizzare per lo sci invernale le piste sciistiche del comprensorio, funzionale alla gestione dell’impianto, sostenendo il costo di euro 25.000,00 oltre adeguamenti I.S.T.A.T. ai proprietari a norma dell’atto pubblico sottoscritto a suo tempo con i proprietari dalla società Alpi Liguri Sviluppo e Turismo

Il bando prevede un affidamento quinquennale per il periodo 01.12.2015/15.04.2020 alle condizioni stabilite dal bando stesso e dal disciplinare tecnico .