Seleziona una pagina

Anche Triora, rappresentata dai consiglieri delegati Cristian Alberti e Flavio Gramegna, ha partecipato nel fine settimana del 6-8 novembre all’Assemblea Nazionale Straordinaria dei Borghi più belli d’Italia che si è svolta a Roma.

E’ stata una delle assemblee più partecipate, con la presenza di quasi 200 piccoli comuni italiani del Club de “I Borghi più Belli d’Italia””, nato nell’anno 2001 (e al quale Triora è iscritta già dal 2003) su impulso dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i piccoli centri italiani che hanno caratteristiche architettoniche, ambientali, di servizi e qualità della vita di eccellenza.

E’ stata presentata anche una importantissima novità per i Borghi iscritti al Club: il mensile intitolato “Borghi Magazine”, che ogni mese riporterà i servizi e le novità dei borghi. Il magazine è acquistabile in edicola e la prima edizione appena uscita ha già avuto una tiratura di circa 30.000 copie. A breve verrà inoltre presentato un nuovo portale.