Nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri si conclude sabato 4 giugno il calendario di escursioni guidate gratuite “Occhio alla Natura! Salva-Guardiamo la Biodiversità” organizzate dall’Ente gestore dell’area protetta nell’ambito del Progetto comunitario Interreg Alcotra PITEM Biodiv’Alp COBIODIV, che ha come principale obiettivo la sensibilizzazione del pubblico sui temi della biodiversità e vede come partner la Regione Liguria.
Il programma delle uscite si concluderà sabato 4 giugno,
con l’escursione fotografica guidata da Luca Patelli
“Fotografando la Biodiversità – La conca di Monesi”
OCCHIO ALLA NATURA! SALVAGUARDIAMO LA BIODIVERSITA’
4^ e ultima uscita: sabato 4 giugno – “Fotografando la Biodiversità – La conca di Monesi”
La ricchezza di fioriture, le marmotte nei pascoli, i rapaci volteggianti nel cielo saranno solo alcuni dei soggetti che si proverà a catturare in questa escursione alle pendici dei Monti Fronté e Saccarello, pensata e calibrata nelle tempistiche per gli amanti della fotografia naturalistica.
Ritrovo: ore 9 a Monesi di Triora
Difficoltà: E – Durata: 5 ore – Dislivello: 400 metri – Distanza: 8 km. Pranzo al sacco.
Partecipazione gratuita. Numero massimo di partecipanti: 12
Equipaggiamento fotografico consigliato: fotocamera reflex o mirrorless con obiettivi che coprano le focali dal grandangolo ai 200mm.
Equipaggiamento di base (informarsi sempre presso la guida di riferimento): scarponcini da trekking (obbligatori), pantaloni lunghi, giacca impermeabile, acqua, pranzo al sacco.
Info e prenotazioni: Luca Patelli – Tel. 347 6006939
N.B. E’ previsto un numero massimo di partecipanti, pertanto è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi previo contatto telefonico con la guida indicata.
Per saperne di più: https://parconaturalealpiliguri.it/biodivalp-cobiodiv/
SCARICA LA LOCANDINA DEL PROGETTO
Servizio finanziato con fondi del Programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2014-2020
Progetto Integrato Tematico (PITEM) Biodiv’Alp COBIODIV