Seleziona una pagina

[Fonte: www.parks.it] La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus, con il patrocinio e la partecipazione di Federparchi, promuovono, in occasione della Giornata Mondiale della Terra indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, il Concorso di Fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, giunto nel 2019 alla sua X edizione.

Quest’anno, grazie alla collaborazione con Federparchi e FIABA Onlus, saranno premiate anche le Aree protette che si sono maggiormente distinte nel favorire l’accessibilità e la fruibilità per le persone con disabilità e a ridotta mobilità.

Obiettivo del concorso è sostenere le Aree Protette italiane nel compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e, con esso, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali, favorendo la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile fotografandone la bellezza e la ricchezza di biodiversità. Gli Enti partecipanti al concorso possono inviare una breve scheda (1.800 battute) sui progetti di fruibilità e accessibilità posti in essere nell’Area protetta.

I progetti migliori saranno premiati nella cerimonia finale del Concorso, prevista a Roma il prossimo 19 aprile.

Info e iscrizioni: scadenza il 21 marzo p.v. – obiettivoterra2019@fondazioneuniverde.it