Seleziona una pagina

Terminato il mese più indaffarato dell’estate, il Parco Alpi Liguri (Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pigna, Rezzo, Rocchetta Nervina, Triora) ha ancora in serbo qualche idea.

Rezzo – Festa del Santuario (I trei dì râ Madònna)
Da giovedì 6 a domenica 9 settembre, il borgo di Rezzo in Valle Arroscia festeggia la ricorrenza più cara ai propri abitanti, con gli eventi e le celebrazioni in onore della Madonna Bambina, protettrice del Santuario.
Ecco il programma completo:
Giovedì 6 settembre – ore 21:15
Nella Chiesa Parrocchiale di San Martino, concerto per organo e tromba organizzato dall’Associazione Vallinmusica, con il M° Libertucci all’organo e il M° Agostini alla tromba.
Venerdì 7 settembre – ore 20:30
Fiaccolata dalla Chiesa Parrocchiale al il Santuario della Natività; a seguire, Messa Solenne al Santuario.
Sabato 8 settembre
Ore 10:30 – Santa Messa Solenne al Santuario, a seguire processione con rientro nella Chiesa Parrocchiale.
Ore 16:30 – Presso la Pagoda (o nella Sala Consiliare del Comune in caso di maltempo) presentazione del libro “Racconti davanti al Focolare” di G. Gandolfo: ricordi e aneddoti sulla resistenza nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, con racconti su Cenova e Rezzo.
Dalle ore 21:00 – sempre in Pagoda, serata danzante con l’orchestra Nunzia Tulipano.
Domenica 9 settembre
Ore 11:00 – Santa Messa degl’agnime (in suffragio di tutti i defunti) presso il santuario.
Serata in allegria presso i Giardini La Pagoda; saranno presenti gli amici “Trei Munti”.
Info: Comune di Rezzo – Tel. 0183 34015

VENERDI 7 SETTEMBRE
Pigna – Presentazione del volume “Radici liquide”
Venerdì 7 settembre a Pigna, a partire dalle ore 18 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, incontro con Elisa Cozzarini, che presenterà il libro “Radici Liquide”, un viaggio-inchiesta lungo gli ultimi torrenti alpini. Evento in collaborazione con l’Associazione “Amici del Rio Carne”.

DOMENICA 9 SETTEMBRE
Pigna – Marcia campestre a Gouta
Domenica 9 settembre, il Rifugio Gola di Gouta (Comune di Pigna) e gli Amici di Gouta organizzano la 3^ “Marcia Amici di Gouta”, con partecipazione aperta agli adulti, ai bambini e agli amici a quattro zampe.
Iscrizioni a partire dalle ore 8 presso il Rifugio Gola di Gouta, partenza alle ore 9:30 (quota di partecipazione: € 10,00). Dopo la marcia, possibilità di pranzare al Rifugio a € 15,00.
Info: Rifugio Gola di Gouta – Tel. 329 4939978

[Foto: Franz Pelizza]