Seleziona una pagina

Il Comune di Triora lancia “Triora da Scoprire” per app e web, con immagini mozzafiato e informazioni utili per i visitatori; il 6 settembre a Manarola (SP) convegno sul ruolo dei Parchi nella tutela dell’ambiente.

E’ arrivata “Triora da Scoprire” per app e web

[Fonte: Sanremonews.it] E’ stato presentato la settimana scorsa Triora da scoprire”, un nuovo sito e una app per dispositivi mobili curato da Giovanni Nicosia, vicesindaco ed assessore del Comune di Triora. www.trioradascoprire.it vuole essere uno spazio nuovo e diverso per portare il brand Triora nella rete, andando oltre i confini della Provincia e della Regione e fornendo un’immagine del borgo che sia accattivante ma soprattutto turistica. Il sito contiene immagini suggestive, con le attività che si possono fare nel borgo. Tutti i contenuti sono stati tradotti in lingua inglese e presto potrebbero aggiungersene altri, considerando l’eterogeneità delle nazionalità dei turisti che ogni anno visitano Triora.
La app Triora da Scoprire è scaricabile nei principali store per dispositivi mobile (iOS e Android) e fornisce informazioni in tempo reale sul centro storico e il territorio, con notifiche dinamiche e interattive e la possibilità per l’utente di inviare informazioni localizzate. Uno strumento utile anche per l’amministrazione comunale, per veicolare informazioni di pubblica utilità, o per i commercianti, che avranno la possibilità di aderire a questo progetto attraverso campagne di marketing per inviare coupon virtuali con sconti.

A Manarola un convegno su Parchi e tutela ambientale
Si terrà il 6 settembre a Manarola, nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, un convegno sul ruolo dei Parchi, la tutela dell’ambiente e lo sviluppo del turismo sostenibile.
A partire dalle ore 10, presso la sede del Parco in Via Discovolo, interverranno al convegno i Presidenti delle aree protette liguri, ma anche i referenti del CAI, del Parco delle Alpi Apuane, del Parco dell’Appenino Tosco-Emiliano e del Parlamento Europeo.
Nel pomeriggio, dopo una degustazione di prodotti tipici, si parlerà del valore dei muretti a secco e del recupero dei vigneti come tutela del territorio.