Dopo la pausa del mese di gennaio, sono riprese a pieno ritmo le attività del Rifugio Pian dell’Arma di Caprauna (CN), che resterà aperto nei fine settimana a partire dal 4 febbraio e tutti i giorni dal 22 marzo fino a novembre.
Tantissime le iniziative in programma, per godere appieno una stagione sulle Alpi Liguri all’insegna dell’outdoor, del benessere, della cultura, della gastronomia e del divertimento.
Sabato 17 e domenica 18 febbraio, con partenza dal Rifugio, sarà possibile passeggiare o ciaspolare sulle antiche mulattiere della Valle Pennavaire e sui sentieri di cresta dell’Alta Via dei Monti Liguri. Non mancherà la cucina delle feste d’amore per la montagna, ricordando i tempi in cui la passione era condita da buone ricette tipiche e gustose, quando si viveva di poco ma con gioia ed affetto verso gli altri.
L’arrivo al rifugio è previsto nel pomeriggio di sabato per la prima escursione; dopo l’aperitivo, cena e pernottamento. Il giorno seguente, dopo la colazione, qualche esercizio di rilassamento e di respirazione per iniziare la passeggiata panoramica che porterà i partecipanti sui pascoli alti. Al ritorno, pranzo della “Cucina Bianca”. Le passeggiate o le ciaspolate accompagnati si svolgeranno con un gruppo minimo di 6 partecipanti.
Info: Marina – Tel. 337 1083410 – rifugio@leterrebianche.it